Super... Franzoni! Il gardesano domina la gara tricolore di Passo S. Pellegrino, sul podio Molteni e Schieder

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoassoluti 2025

Super... Franzoni! Il gardesano domina la gara tricolore di Passo S. Pellegrino, sul podio Molteni e Schieder

Il super-g maschile dei Campionati Italiani Assoluti in Val di Fassa è tutto dell'ex iridato jr, che rifila quasi un secondo al comasco, con Florian Schieder terzo ad anticipare Perathoner. Fuori Innerhofer, Paris chiude 8°.

Ieri sul podio in discesa, ad un soffio dal suo secondo titolo nazionale dopo quello di combinata nel 2021, arrivato puntualmente oggi… dominando.

Giovanni Franzoni è imprendibile nel super-g degli Assoluti, di nuovo sulle nevi de “La VolatA” di Passo San Pellegrino dove il 24enne gardesano fa il vuoto trionfando con la bellezza di 98 centesimi di vantaggio nei confronti di Nicolò Molteni, che si toglie la soddisfazione del podio tricolore come Florian Schieder, a 1”13 e di bronzo come fu, unica sua volta prima di oggi a medaglia nei Campionati Italiani, 6 anni fa in combinata.

Fuori Christof Innerhofer, che si era preso il titolo nella disciplina regina, al 4° posto c’è Max Perathoner (+ 1”24), anticipando di un soffio Leonardo Rigamonti, a 1”30, Benjamin Alliod (+ 1”31), Federico Scussel (a 1"41) e il duo formato da Dominik Paris e Matteo Franzoso, ottavi con un distacco di 1”74.

A completare la top ten Luca Taranzano (+ 1”84), poi Giovanni Borsotti e Gian Maria Illariuzzi, con il titolo Giovani per Luca Ruffinoni (classe 2005), tredicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Le prossime quattro giornate, con le punte azzurre che hanno rinunciato al gigante di Spindleruv Mlyn per allenarsi all'ombra delle Tofane, saranno fondamentali per Federica ragionando verso la discesa olimpica (con le prove al via già il 5 febbraio). In pista anche le sorelle Delago, con Nicol galvanizzata dal trionfo di Tarvisio e Nadia che ora vede il pass per i Giochi, Pirovano, Curtoni e Melesi.