Stagione finita per Matthias Mayer

Un mese di stop per Matthias Mayer
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Matthias Mayer

E' più grave del previsto l'infortunio occorso a Matthias Mayer, caduto rovinosamente nella discesa della Val Gardena.

Ulteriori accertamenti fatti all’ospedale di Innsbruck hanno evidenziato che l’austriaco campione olimpico in carica di discesa non si è fratturato solo la settima vertebra toracica ma anche la sesta. E’ stata quindi necessaria un’operazione chirurgica di “saldatura” della zona tra la quinta e l’ottava vertebra toracica.

Il 25enne carinziano dovrà rimanere in ospedale per almeno dieci giorni e poi potrà cominciare il lento processo di riabilitazione. Per lui, purtroppo, la stagione 2015-2016, cominciata con un secondo posto nel superG di Lake Louise e un quarto in quello della Val Gardena ma anche con un forfait nel gigante di apertura a Sölden per una caduta in allenamento, è già finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.