Rientro ancora posticipato per Marcel Hirscher: niente Campiglio, si deciderà in settimana per Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Rientro ancora posticipato per Marcel Hirscher: niente Campiglio, si deciderà in settimana per Adelboden

Atteso al debutto stagionale, 13 mesi dopo l'infortunio al crociato, l'otto volte vincitore della Coppa generale ha deciso di non prendere parte allo slalom di mercoledì sul Canalone Miramonti: l'ufficialità dal suo entourage, lasciando la porta aperta alle gare tecniche del prossimo week-end sulla Chuenisbargli.

Marcel Hirscher posticipa ancora il rientro agonistico, verso quella che sarebbe la prima gara della sua stagione 2025/26, quella post infortunio al crociato del ginocchio sinistro rimediato il 2 dicembre 2024, dopo le prime tre uscite del suo “comeback”.

Il campionissimo salisburghese aveva indicato gennaio quale mese per tornare in pista, dopo aver rinunciato a Soelden (spiegando di aver perso quasi tre settimane di allenamento a ottobre per un’infezione virale, dopo aver rimesso gli sci solo da inizio settembre) e poi ai successivi appuntamenti di slalom, oltre alle classiche di dicembre.

Quest’oggi, a due giorni dalla 3Tre di Madonna di Campiglio, dove Hirscher si è imposto nel 2012 e nel 2017, l’annuncio che lo slalom sul Canalone Miramonti non sarà il teatro di questo secondo ritorno: negli ultimi giorni, MH89 si è allenato a Reiteralm, in entrambe le discipline tecniche, ma evidentemente il livello di competitività non sente essere ancora tale per presentarsi in pista, con il suo entourage che ha lasciato una porta aperta per l’esordio stagionale ad Adelboden, dove sabato e domenica prossima ci saranno gigante e slalom nel tempio elvetico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Voci azzurre dopo un super-g, che ha chiuso la quattro giorni di Tarvisio, parzialmente amaro per l'Italdonne, pronta a ritrovare Brignone martedì a Plan de Corones. Sofia, ora leader di specialità (dopo tre prove) con 10 pt su Vonn e 20 nei confronti di Robinson (che rassicura sulle sue condizioni, ma la botta è stata importante), analizza un week-end complicato. Pirovano, all'ennesima top ten: Non sto benissimo, tutto sommato una buona gara. Melesi appena dietro la compagna: Il gigante rimane nel mio cuore, ma per ora non tornerò a farlo.