Niente prima prova cronometrata a Jeongseon

Si va verso il sì alle gare preolimpiche in Corea
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente prima prova cronometrata a Jeongseon

E’ stata cancellata la prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo preolimpica di Jeongseon.

Il primo test cronometrato in vista della discesa di sabato era in programma domani ma anche se l’innevamento della pista è buono, come ha detto a fisi.org Max Carca che è in contatto con Alberto Ghidoni, la zone del parterre è al momento completamente priva di neve. Per domani si è deciso pertanto di fare ricognizione e sciata in pista, le prove vere e proprie ci saranno giovedì e venerdì.

"L'innevamento della pista è buono - dice Carca - e ci sono tre bei salti. Questa mattina è stata fatta la tracciatura, ma l'intenzione della FIS è di modificare la pista: abbassare i salti e cercare di rendere la pista un po' più veloce, perché nella parte bassa la velocità è piuttosto ridotta. C'è al lavoro Didier Défago, che sicuramente sa il fatto suo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: se la lotta per la sfera di cristallo assoluta sembra già chiusa prima di Natale, si fa molto interessante la situazione tra le porte larghe dopo 5 delle 9 gare in programma. Vinatzer resta molto vicino al primo sotto gruppo, che Tumler salva di un soffio su McGrath, per De Aliprandini ora 20° posto nella WCSL. Prossima tappa? Livigno, dopo lo slalom sulla Gran Risa.