LIVE da Soelden: 2^ manche da brividi per il gigante maschile sul Rettenbach, comanda Caviezel

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Soelden: 2^ manche da brividi per il gigante maschile sul Rettenbach, comanda Caviezel

Alle 13.15 la ripartenza per il primo duello stagionale del settore maschile, con l'elvetico braccato da tutti i big (tranne Kilde, uscito nella prima). De Aliprandini è 9° e in rampa di lancio. LIVE su NEVEITALIA.

Una vera e propria battaglia sul Rettenbach, con sette uomini racchiusi in soli 31 centesimi, ma anche una nazionale azzurra che può ancora sperare con capitan Luca De Aliprandini nono a metà gara, distanziato di 57 centesimi dal capo classifica Gino Caviezel.

La seconda manche del gigante maschile di Soelden scatterà alle ore 13.15, con tracciatura slovena che potrebbe piacere, eccome, ad uno come Zan Kranjec, 2° a soli 6 centesimi dal leader e appena davanti a Kristoffersen, Pinturault, Braathen, Meillard e Odermatt, tutti in corsa per il successo.

Una seconda tutta da vivere su NEVEITALIA, con il consueto servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a De Aliprandini, in casa Italia hanno centrato la qualifica per la 2^ manche anche Manfred Moelgg, ottimo 20° al rientro, a 1”46 da Caviezel, così come potranno sfruttare la pista per rimontare posizioni anche Borsotti, 22° a metà gara a 1”71, e Nani 24° con 1”89 di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Seconda e ultima prova a Beaver Creek verso la prima discesa della Coppa del Mondo 2025/26, anticipata a domani sera (ore 19.00) per la situazione meteo. Il canadese, al rientro post infortunio, si mette dietro Monney e Rogentin, poi un brillantissimo Kriechmayr. Ad oltre 7 decimi il miglior azzurro davanti a Odermatt, bene il test di Kilde e con Paris che spinge nel tratto finale come Casse.