LIVE da Bansko: alle 13.00 la manche decisiva del gigante, Faivre è il grande favorito

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bansko: alle 13.00 la manche decisiva del gigante, Faivre è il grande favorito

Seconda manche con il francese che difende 42 centesimi su Meillard e quasi 8 decimi su Pinturault. Azzurri distanti, ma De Aliprandini ha l'obiettivo di un piazzamento che varrebbe il primo sotto gruppo per Kranjska Gora. LIVE su NEVEITALIA.

Mathieu Faivre favorito netto, non solo per il vantaggio accumulato, ma soprattutto per la strepitosa sciata mostrata nella prima manche. A Bansko va in scena la discesa decisiva del secondo gigante, con il transalpino campione del mondo in carica che vuole la seconda vittoria della carriera in Coppa del Mondo; a contrastarlo Loic Meillard, che lo segue a 42 centesimi, e Alexis Pinturault distante però già 79 centesimi (con Kranjec quarto a 86).

Seconda manche del gigante di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Anche quest'oggi gli azzurri sono lontani dalla zona podio, ma se ne sono qualificati ben sei per la seconda manche. Il migliore è stato Luca De Aliprandini, 12° a 2”21 da Faivre, poi troviamo un buon Giovanni Borsotti, 17° a 2”82, seguito da Tonetti (18° a 3”05), Zingerle 25° a 3”53, Moelgg 26° a 3”56 e infine Alex Hofer, entrato col 28° crono (3”78 di distacco) e con una grande occasione partendo davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.