Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

clement noel Kitz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Clement Noel si conferma uno dei migliori slalomisti al mondo. Dopo la vittoria dello slalom di Wengen, il francese vince anche a Kitzbühel con un vantaggio di 29 centesimi su un grande Marcel Hirscher, che recupera sette posizioni, e di 36 centesimi su Alexis Pinturault.

Un Marcel Hirscher mostruoso, con la voglia di vincere in una delle tappe più importanti del circo bianco, ma soprattutto con la voglia d vincere a casa. Ma anche questa volta deve sottostare al giovanissimo Clement Noel, 21 anni, il nuovo interprete della specialità, nonchè il futuro dello slalom.

Scivola in sesta posizione lo svizzero Ramon Zenhaeusern che a sorpresa comandava la prima manche. Quarto Henrik Kristoffersen, anche lui autore di una strepitosa seconda manche, quinto Marco Schwarz, settimo Andre Myhrer, ottavo Michael Matt, nono la sorpresa della gara di oggi, il bulgaro Albert Popov con il pettorale 71, decimo Christian Hirschbuehl.

Gli azzurri: Giuliano Razzoli quattordicesimo e Riccardo Tonetti ventitreesimo.  Simon Maurbgerer commette un grave errore, risale a scaletta e finisce fuori tempo massimo.

Escono Johannes Strolz, Matthias Hargin e Loic Meillard.

Con il successo di oggi, Clement Noel conquista la sua seconda vittoria della carriera a distanza di pochissimi giorni. È iniziato il duello Noel-Hirscher!



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
414
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: 27.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Sabato 26 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.