I nove azzurri per Sölden

Max Blardone: 'Il mal di schiena mi ha bloccato, sono tornato sugli sci giovedì'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

I nove azzurri per Sölden

Il direttore sportivo dello sci alpino azzurro Massimo Rinaldi ha deciso la squadra che gareggerà domenica prossima nel gigante di apertura della Coppa del Mondo maschile 2014-15 a Sölden.

Prenderanno il via per la gara sul ghiacciaio del Rettenbach Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Roberto Nani, Davide Simoncelli e l’esordiente assoluto in Coppa del Mondo Simon Maurberger, 19enne altoatesino della Valle Aurina. Questi nove atleti eseguiranno le ultime rifiniture a Hintertux fino a mercoledì, con loro ci saranno anche gli slalomisti Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti e anche il discesista Silvano Varettoni.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/4983-sci-alpino-i-nove-gigantisti-azzurri-per-soelden

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Start confermato alle 18.00 per la 1^ manche dello slalom donne che chiude la tappa di Copper: Italia con 5 atlete

Start confermato alle 18.00 per la 1^ manche dello slalom donne che chiude la tappa di Copper: Italia con 5 atlete

Condizioni meteo non ideali, ma comunque accettabile per l'apertura del terzo appuntamento di Coppa del Mondo nella specialità sinora dominata da Mikaela Shiffrin: la leader del circuito al via con il numero 4, preceduta da Holdener, Rast e Ljutic, poi Liensberger, Duerr e Colturi. Della Mea (n° 21) anticipa la rientrante Peterlini, pettorali più alti per Sola, Mondinelli e Collomb.