Henrik Kristoffersen comanda la prima manche del gigante di Kranjska Gora

kristoffersen Bansko
Info foto

Getty ImagesIl nor

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Henrik Kristoffersen comanda la prima manche del gigante di Kranjska Gora

Su una neve primaverile, il norvegese Henrik Kristoffersen comanda la prima manche del gigante di Kranjska Gora con un vantaggio di 27 centesimi su Alexis Pinturault e di 32 centesimi su Leif Kristian Nestvold Haugen. Fuori provvisoriamente dal podio Marcel Hirscher, quarto con un ritardo di 41 centesimi.

La classifica dei migliori dieci prosegue con il quinto posto di Loic Meillard, sesto Zan Jranjec, settimo Rasmus Windingstad con il pettorale 19, ottavo Matts Olsson, nono un bravissimo Cedric Noger con il pettorale 29, decimo Manuel Feller.

L'unico azzurro qualificato per la seconda manche è Manfred Moelgg che chiude in ventidueesima posizione. Non entrano nei trenta Luca De Aliprandini, che ha commesso diversi errori e accusa un ritardo pesante di 4'50, Andrea Ballerin per soli 7 centesimi dalla 30esima posizione, Daniele Sorio, Giulio Bosca, Simon Maurbger e Giovanni Borsotit. Esce invece Hannes Zingerle.

Appuntamento per la seconda manche alle ore 14.30!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 9 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo maschile di Kranjska Gora

Giovedì 28 Febbraio 2019

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.