Gigante maschile di Sölden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Nel gigante di St. Moritz Ted Ligety torna di un altro pianeta. Sesto Roberto Nani
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Seguite insieme a noi a partire dalle 9,30 il live timing della prima manche del gigante di Sölden che apre la Coppa del Mondo maschile 2014-2015! Assente Bode Miller per problemi alla schiena, Luca De Aliprandini è in forte dubbio per l'influenza.

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche!

Al via 77 atleti in rappresentanza di 23 nazioni. La prima manche sarà tracciata dal responsabile degli slalomgigantisti azzurri Raimund Plancker. Il primo a partire sarà l'eterno Benni Raich, col 2 Ted Ligety, col 3 Alexis Pinturault, col 4 Fritz Dopfer, col 5 Marcel Hirscher, col 6 Thomas Fanara, col 7 Steve Missillier, con l'11 Henrik Kristoffersen. Non ci sarà Bode Miller in quanto, in seguito alle cure per problemi alla schiena, gli è stato consigliato da medici e tecnici di avere un approccio conservativo alla stagione che sta per iniziare. Ora andrà ad allenarsi a Copper Mountain. Purtroppo l'ultimo dubbio della vigilia riguarda l'Italia e per la precisione Luca De Aliprandini, bloccato improvvisamente a letto dall'influenza. Il trentino farà di tutto per poter essere al via. A ogni modo, questi i numeri di partenza degli azzurri: col 9 Roberto Nani, col 13 Luca De Aliprandini, col 22 Davide Simoncelli, col 26 Massimiliano Blardone, col 29 Giovanni Borsotti, col 45 Matteo Marsaglia, col 52 Florian Eisath, col 58 Mattia Casse e col 67 l'esordiente assoluto Simon Maurberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...