Ecco il colpo Van Deer: Joan Verdu ha scelto "casa Hirscher" per il suo futuro!

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinomateriali

Ecco il colpo Van Deer: Joan Verdu ha scelto "casa Hirscher" per il suo futuro!

Dopo il saluto a HEAD, ecco l'approdo del gigantista andorranno nella scuderia che già prevede assi come Kristoffersen e Haugan e, solo pochi giorni fa, aveva accolto AJ Ginnis. Neja Dvornik passa da Fischer a Rossignol.

Era nell’aria, questa mattina è arrivato l’annuncio ufficiale.

Dalla stagione olimpica 2025/26, lui che si fece scoprire con un gran 9° posto nel gigante dei Giochi di Pechino 2022, Joan Verdu gareggerà con materiali Van Deer-Red Bull Sports; ebbene sì, lo specialista nativo del Principato di Andorra finisce nella scuderia ideata da Marcel Hirscher, dopo aver scelto di lasciare HEAD con la quale correva da ben 12 anni.

L’ultima stagione è stata un po’ più difficile per Verdu, più che altro per i continui guai al ginocchio, dopo quella 2023/24 dell’esplosione definitiva e del primo storico podio in Val d’Isère: in casa Van Deer, il gigantista andorrano si aggiunge, pensando alle gare tra le porte larghe, nientemeno che a Kristoffersen e Haugan, in un team che già aveva accolto a fine aprile uno slalomista come AJ Ginnis, oltre a puntare fortissimo sui giovani e avere investito pure nel settore velocità, con l’arrivo di Max Franz.

Altra novità di questo mercoledì, l’approdo di Neja Dvornik a Rossignol: dopo l’addio a Fischer, la slalomgigantista slovena cerca il salto di qualità definitivo con il brand transalpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.