Dominik Paris: "Sognavo da tempo questa coppa"

paris Coppa
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Dominik Paris: "Sognavo da tempo questa coppa"

Il commento di Dominik Paris dopo la vittoria del supergigante e Soldeu e la conquista della coppa di cristallo di specialità.

"Non so se ho mai spinto così tanto in vita mia, ma oggi ci voleva con tanti avversari forti, su una pista tecnica dove faccio più fatica. Nella prima parte ho cercato di fare più velocità possibile, poi sono andato abbastanza lungo nel salto, ma ero convinto abbastanza delle linee. Sul muro ho sciato come riesco, anche se tecnicamente non sono male preferisco andare dritto. Ma sono riuscito a mollare e sotto ho fatto la differenza".

"Sognavo da tempo la mia prima coppa di specialità, finalmente è arrivata. Sono fiero di tutta la stagione, da Bormio in poi mi sono divertito. Ho trovato fiducia, anche pensando a tutto il lavoro fatto quest'estate. La cosa più bella è che mi diverto mentre sono in pista, poi non so neppure perché siano arrivati i risultati. La mia famiglia è importante, mi sostiene sempre: ringrazio anche tutti i tifosi, oggi si fa festa".

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Super-G Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Dominik Paris: "Sognavo da tempo questa coppa"

Giovedì 14 Marzo 2019
Sci alpino

Confermate le finali di Coppa del Mondo di Soldeu

Venerdì 1 Marzo 2019

Ultimi in scialpino

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

A San Vigilio di Marebbe ecco la prima manche della settima sfida stagionale tra le porte larghe, le condizioni meteo sono buone nel giorno del ritorno in gara della detentrice della Coppa del Mondo, al cancelletto per tredicesima: aprono Robinson e Scheib, leader di specialità, poi Stjernesund, Hector, Moltzan e Rast, poco prima di Shiffrin e poi delle azzurre. Della Mea con il 18, per l'Italia anche Zenere, Trocker, Pazzaglia, Collomb, Ghisalberti e Pomaré.