Dominik Paris apre il super-g di Bormio con Odermatt e Kilde favoriti: si parte alle ore 11.30

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dominik Paris apre il super-g di Bormio con Odermatt e Kilde favoriti: si parte alle ore 11.30

Seconda gara sulla Stelvio, con il pettorale n° 1 per Domme e tante speranze legate a Mattia Casse, che avrà il n° 15 proprio dopo il leader di Coppa del Mondo.

Una “Stelvio” di nuovo durissima, come ieri in discesa, per uno dei super-g più spettacolari della stagione, in particolare con l'attacco della Carcentina che sarà ancora da brividi.

Alle 11.30 si comincia a Bormio per l'ultima gara del 2023, la seconda di specialità dopo la Val Gardena e con Vincent Kriechmayr pettorale rosso. I due favoriti principali, sul tracciato disegnato dal tecnico dei tedeschi Andreas Evers, sono però Marco Odermatt, che vedremo col n° 14, proprio subito dopo l'austriaco, e Aleksander Aamodt Kilde che anticiperà i rivali col 9.

Pettorale 1, ovviamente tutt'altro che il top in super-g, per Dominik Paris reduce dalla delusione della discesa e che punta ad un buon piazzamento come Bosca, in partenza col 4, ma la punta azzurra di giornata dovrebbe essere Mattia Casse, allo start col 15 per attaccare il primo podio stagionale.

Super-g maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Come ieri, Christof Innerhofer sarà il quarto azzurro al via, questa volta con il pettorale n° 30 prima di Florian Schieder (36), Nicolò Molteni (n° 44), Pietro Zazzi (50) che vuole altri punti, Giovanni Borsotti col 53 e Giovanni Franzoni penultimo partente, al cancelletto con il 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

Martedì, nel gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe che vinse nel 2017, la detentrice della Coppa del Mondo e iridata di specialità tornerà ad indossare un pettorale, 292 giorni dopo il devastante infortunio al ginocchio sinistro. Sarà comunque un successo, non penso al risultato. Il livello delle rivali? Non ho visto niente di speciale guardando le gare da casa. La prima volta con gli sci da gigante è stata un disastro, poi ho iniziato a rivedere la luce. Il dolore? Non c'è una giornata in cui non lo provi. In serata l'estrazione dei pettorali a Brunico.