Cyprien Sarrazin soffre di un ematoma subdurale: rimarrà in terapia intensiva a Sondalo

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Cyprien Sarrazin soffre di un ematoma subdurale: rimarrà in terapia intensiva a Sondalo

Dopo la terribile caduta odierna sulla Stelvio, ecco il primo bollettino della federsci francese che si riferisce al trauma cranico riportato nel volo, in questo momento principale motivo di preoccupazione. "Cyp" verrà operato questa sera.

Un volo clamoroso, un impatto durissimo sulla neve nel tratto finale della Stelvio, quando stava per andare a firmare nuovamente il miglior tempo, come il giorno precedente, nella prova che precedeva la discesa di Bormio che già fu sua nel 2023.

Cyprien Sarrazin è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Sondalo e, cosciente come ha comunicato la federazione transalpina, dolorante in particolare ad un piede, la preoccupazione riguarda il trauma cranico subito.

La stessa FFS, infatti, ha informato oggi pomeriggio che il suo velocista principe soffre di un ematoma subdurale (ovvero a livello intracranico tra le meningi) che lo costringe a rimanere in terapia intensiva. Successivamente, la stessa federsci ha fatto sapere che, di concerto con i chirurghi italiani, si è deciso di operare già questa sera Cyprien per drenare l'ematoma formatosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.