C'è nebbia a Kvitfjell, start abbassato al Russi Jump: alle 10.30 si scende in pista per il super-g

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

C'è nebbia a Kvitfjell, start abbassato al Russi Jump: alle 10.30 si scende in pista per il super-g

Dopo la ricognizione è arrivata la decisione della giuria: sarà gara sprint, Paris con il n° 10 dopo von Allmen (9) e prima di Odermatt (14), che ha già la coppa di specialità in mano. Franzoni con il 20 il secondo dei nove azzurri al cancelletto.

Le condizioni, come si prevedeva già ieri, sono toste a Kvitfjell e in particolare la nebbia nella parte alta della Olympiabakken complica i piani per il penultimo super-g della CdM maschile.

Ecco quindi che Markus Waldner ha optato per l’abbassamento della partenza (confermata alle ore 10.30, la tracciatura è transalpina), direttamente all’altezza del Russi Jump: sarà gara sprint, comunque superiore al minuto di percorrenza probabilmente, con Ryan Cochran-Siegle pettorale 1 e poi tra i big il re della seconda discesa, Franjo von Allmen, con il n° 9 dopo Crawford, Haaser, Rogentin e Kriechmayr, in serie dal 5 all’8, prima di Domme Paris che indosserà il 10 come nella gara vincente di venerdì scorso.

Marco Odermatt, che ha già vinto anche la coppa di super-g e oggi può chiudere pure in maniera aritmetica i discorsi per la generale, partirà con il 14 tra i norge Moeller e Sejersted, pericolosissimi.

Super-g maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Giovanni Franzoni sarà il secondo azzurro in partenza con il pettorale n° 20, poi toccherà a Innerhofer con il 30, il giovane Abbruzzese indosserà il 37, poi ancora Molteni (41), Alliod (51), Schieder (52) e Franzoso con il 53, sino a Max Perathoner con il 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...