Alle 13.00 la manche decisiva dello slalom che chiude la tappa di Val d'Isère: norvegesi "cattivi", Italia di rimonta

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 la manche decisiva dello slalom che chiude la tappa di Val d'Isère: norvegesi "cattivi", Italia di rimonta

Tutto pronto per la seconda sfida alla Face de Bellevarde, con Meillard al comando seguito da Haugan, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen, mentre Sala è gran 9° (a 1"19) e nella prima fase toccherà a Kastlunger e Vinatzer.

Quanto cederà la pista?

E’ la domanda che si fanno in molti, verso la 2^ e decisiva manche dello slalom maschile di Val d’Isère, con tracciatura austriaca (più lenta certamente della 1^ di marca belga) e Loic Meillard che guida cercando la doppietta dopo il gigante di sabato.

I norge però sono “cattivi”, con tre alfieri (e un ex…) alle spalle del campione del mondo, per cercare la prima vittoria stagionale: vale per Haugan, 2° a 5 centesimi dal rossocrociato, McGrath (3° a 0”14) e Kristoffersen, 4° a 43 centesimi dal leader e forse quello con più margine, per quanto visto stamattina e considerato il feeling straordinario del 31enne di Lorenskog con questo pendio.

Poi Lucas Pinheiro Braathen a mezzo secondo, Gstrein a 7 decimi e oltre il secondo Taylor, Noel (8° a 1”10) e un grande Tommaso Sala, 9° col pettorale 29 a 1”19

Seconda manche dello slalom maschile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

In avvio di 2^ manche vedremo gli altri due azzurri ancora protagonisti, ovvero Tobias Kastlunger che ha chiuso 29°, a 2”47 da Meillard, e Alex Vinatzer che ha girato in 25esima piazza, distante 2”29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla Corviglia: 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla Corviglia: 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey Vonn ieri ha staccato nettamente il miglior tempo: la statunitense al via con il 18, dopo Nicol Delago (5), Pirovano con il 7 e Goggia con il pettorale 13.