Alle 12.30 la manche che può consegnare la 4^ coppa a Odermatt, 3° a metà gara del gigante di Hafjell

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la manche che può consegnare la 4^ coppa a Odermatt, 3° a metà gara del gigante di Hafjell

De Aliprandini, Della Vite e Vinatzer i tre azzurri ancora in corsa, ma decisamente lontani dal vertice, nel primo dei due appuntamenti nella località norvegese. Comanda Meillard per la tripletta svizzera a casa dei norge, con Kristoffersen chiamato ad una disperata rimonta per tenere viva la coppa di specialità.

Rossocrociati padroni e tracciatura svizzera per la 2^ manche, al via dalle ore 12.30, di un gigante di Hafjell che vede Loic Meillard in testa, ma con margine ridotto sui compagni Tumler e Odermatt, con quest’ultimo ad un passo dalla quarta sfera di cristallo assoluta e pure dal poker in serie nella specialità, con Kristoffersen (che deve recuperargli 41 pt) solo 15° con 1”48 di distacco (e 1”18 dal diretto rivale).

Da Brennsteiner a Pinheiro Braathen e Steen Olsen, gara comunque aperta per provare ad andare a prendere gli svizzeri.

Seconda manche del gigante maschile di Hafjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono 3 gli azzurri dentro la 2^ manche, aperta a ben 32 atleti visto che Alex Vinatzer ha concluso 30° ex-aequo con Zan Kranjec e Loevan Parand. Dopo l’apertura con il gardenese, distante 2”29 dal leader, in casa Italia toccherà a Della Vite, 24° a metà gara (+ 1”93), infine ecco De Aliprandini, 13° a 1”43 da Meillard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

Ancora poche ore e si comincia per la quattro giorni friulana, un attesissimo rientro in Coppa del Mondo dopo quel 2011 in cui l'attuale leader della classifica di discesa, fresca del trionfo di Zauchensee, timbrò di nuovo in super-g. LV84 domani partirà con il 12, dopo Goggia (n° 7) e Pirovano (9), fari dell'Italdonne. Assente Grob in casa Svizzera, Robinson si concentra direttamente sulla gara di domenica (allenandosi in gigante).