Alle 10.30 parte il super-g di Crans-Montana: condizioni ok, Franzoni (n° 2), Casse e Paris (12-13) puntano in alto

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.30 parte il super-g di Crans-Montana: condizioni ok, Franzoni (n° 2), Casse e Paris (12-13) puntano in alto

Programma confermato nel Canton Vallese, con la sesta gara stagionale di specialità che vede gli svizzeri in cima al pronostico: Odermatt chiuderà il gruppo dei big con il n° 15, von Allmen lo aprirà con il 6.

Le condizioni sono buone, per il super-g maschile che chiude il week-end di Crans-Montana, confermato dalle ore 10.30.

Tracciatura statunitense per una gara che, visto che si gareggia su una pista affrontata dopo tanti anni solo ieri in discesa, potrebbe anche regalare qualche sorpresa, ma certo i più attesi sono ancora gli assi svizzeri: Franjo Von Allmen, fresco del trionfo di sabato, avrà il pettorale n° 6 ben prima di Marco Odermatt, leader di specialità (e naturalmente della generale) che vedremo con il 15. Nel mezzo Mattia Casse (12) e Dominik Paris (13), con il primo azzurro al via che sarà Giovanni Franzoni con il 2, ma attenzione a tanti nomi, da Kriechmayr a Moeller, da Haaser sino probabilmente a Monney con il 19.

Super-g maschile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 30 partirà Christof Innerhofer, a punti in discesa e quarto degli otto azzurri al cancelletto, seguito da Nick Molteni con il 39, Benjamin Alliod con il 47, Florian Schieder con il 50 (ieri gran 5°, oggi sarà un’altra storia anche per il pettorale) e Matteo Franzoso con il n° 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...