Tre azzurre per la 2^ manche dello slalom di Soldeu (al via alle 13.30). Peterlini: "Spero di sfruttare il numero"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tre azzurre per la 2^ manche dello slalom di Soldeu (al via alle 13.30). Peterlini: "Spero di sfruttare il numero"

Con Swenn Larsson al comando su Moltzan e Ljutic, nel Principato di Andorra si decide il nono slalom di stagione ed è tutto aperto. Rossetti (19esima a 1"89), Peterlini (27esima a 2"52) e Tschurtschenthaler (29esima a 2"64), al primo pass stagionale, cercano la rimonta per buoni punti.

Alle 13.30 si riparte a Soldeu, per la manche decisiva di uno slalom che, privo di Shiffrin e Vlhova, è aperto a tante soluzioni con Anna Swenn Larsson che punta alla prima vittoria stagionale, mentre Paula Moltzan, seconda a 14 centesimi dalla scandinava, alla prima in carriera come Zrinka Ljutic, terza a 0”42 davanti a Nullmeyer e Duerr, ma anche Truppe, Gisin e Rast non sono troppo lontane per sperare almeno nel podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre le azzurre qualificate per la seconda. Marta Rossetti ha chiuso 19esima, a 1”89 da Swenn Larsson, Martina Peterlini 27esima a 2”52, Vera Tschurtschenthaler (prima volta nelle trenta in stagione) è 29esima (+ 2”64) e ha davvero una grande chance partendo su pista praticamente intonsa. “Non ero nel ritmo e ho preso rimbalzi sul piano – l'analisi di Peterlini a Rai Sport dopo la sua prova – Sul muro ho subito i buchi, avrò un buon numero nella seconda e spero di sfruttarlo visto che si segnerà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Wengen conferma il programma, oggi l'ultima prova prima del super-g: 8 azzurri in pista, si parte alle 12.30

Wengen conferma il programma, oggi l'ultima prova prima del super-g: 8 azzurri in pista, si parte alle 12.30

Secondo training sul tracciato completo del Lauberhorn, con una condizione di manto nevoso e meteo ideale. Paris (pettorale 10) primo italiano al via, tra von Allmen e Odermatt, mentre aprirà Hintermann. Schieder e Casse (oggi bisognerà risparmiarsi in vista del super-g, pista perfetta e ancora più veloce) nel finale del secondo gruppo con il 18 e il 19, poi Franzoni (27) che è stato il più veloce martedì.