Tina Maze dà l'addio allo sci

Tina Maze dà l'addio allo sci
Info foto

Angelo Bonorino

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

Tina Maze dà l'addio allo sci

In un'affollatissima conferenza stampa all'Hotel Bergland di Sölden Tina Maze ha annunciato leggendo un comunicato in inglese il suo prevedibile addio alle gare.

"Sono stati anni bellissimi e pieni di soddisfazione ma non ho più né le motivazioni né le energie per continuare l'attività. Mi tengo aperta una possobilità di gareggiare a Maribor davanti al mio pubblico (probabile che accada il prossimo 7 gennaio in gigante, ndr)". Oggi tra l'altro è arrivata l'ufficialità che Tina è stata ingaggiata da Eurosport International.

“Sono emozionata di entrare a far parte della famiglia di Eurosport, e sono grata che mi sia stata data un’opportunità di continuare la mia carriera all’interno del mondo dello sport che amo. Niente potrà sostituire l’adrenalina che si prova a gareggiare ai Giochi Olimpici o in Coppa del Mondo, ma questo è un nuovo capitolo della mia vita, di cui sono entusiasta, e spero di offrire agli appassionati un punto di vista diverso durante le gare.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.