Si decide lo slalom donne alle finali di Saalbach: Swenn Larsson ha poco margine su Shiffrin, poi Ljutic...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Si decide lo slalom donne alle finali di Saalbach: Swenn Larsson ha poco margine su Shiffrin, poi Ljutic...

Alle 13.30 lo start della 2^ manche nella località austriaca: Mikaela vuole la 60esima tra i pali stretti e deve recuperare 11 centesimi alla svedese. La croata dovrà inventarsi qualcosa di super, lotta aperta alle sue spalle e Peterlini cerca almeno la zona punti per l'Italia.

Tutto pronto per chiudere la prima giornata delle finali di Coppa del Mondo a Saalbach, con la manche decisiva dello slalom femminile su tracciatura svedese e... con Anna Swenn Larsson al comando a metà gara.

La vincitrice di Soldeu, che sogna oggi il terzo timbro nel massimo circuito, ha sfruttato bene il feeling con neve e pendio, la forma è buonissima da qualche settimana e inoltre il pettorale n° 2 l'ha aiutata, ma la rivale più pericolosa è vicinissima. Mikaela Shiffrin si trova ad appena 11 centesimi e ha margine sulla co-favorita della vigilia, Zrinka Ljutic, terza a + 0”67 davanti a Nullmeyer (molto buona la sua 1^), Hector, Liensberger e Moltzan.

Seconda manche dello slalom femminile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Mi aspettavo una pista migliore, dopo il riscaldamento, ma sciando nel buco era fattibile – ha dichiarato Martina Peterlini, 18esima a 2”64 (partendo però col numero 22), ai microfoni di Rai Sport – Peccato aver perso a metà nella prima, ma cerchiamo di migliorarci con l'analisi video, perchè per la seconda posso fare meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.