Shiffrin: "Mi sono tenuta per l'ultimo tratto" Hansdotter: "Contenta per me e Mikaela" Záhrobská: "Un bronzo che vale oro"

Shiffrin: 'Mi sono tenuta energie per l'ultimo tratto' Hansdotter: 'Contenta per me e Mikaela' Záhrobská: 'Un bronzo che vale oro'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Shiffrin: "Mi sono tenuta per l'ultimo tratto" Hansdotter: "Contenta per me e Mikaela" Záhrobská: "Un bronzo che vale oro"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio e di Veronika Zuzulová al termine dello slalom che ha chiuso il programma femminile dei Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Mikaela Shiffrin: "E' stata una gara difficile, soprattutto nella seconda manche. Il tracciato era più veloce e tutti volevano la mia vittoria. Sono davvero felice di averlo fatto, ma ho davvero dovuto dare tutto nel finale. Ho risparmiato energie per l'ultimo tratto, perché sapevo che un paio di ragazze avevano fatto fatica in basso nelle figure e lì di solito posso essere veloce. Questo era il mio obiettivo. Non è sempre facile far andare tutto bene”.

Frida Hansdotter: "Ho avuto una stagione incredibile e sono super felice per la medaglia d'argento. Mikaela era difficile da battere oggi e deve essere stato fantastico per lei vincere davanti al suo pubblico di casa, quindi sono entusiasta per entrambe noi”.

Šárka Záhrobská: "E' fantastico! Era già fantastico quando sono stata seconda a Küthai alla fine dell’anno scorso, ma vincere la mia quinta medaglia “pesante” qui è speciale. Ho lavorato molto duramente per questo e questo terzo posto è come un oro per me".

Veronika Zuzulová: "Nella prima manche non ho sciato così bene, ho faticato nella prima manche quindi ero pronta a fare una grande seconda manche e credo di essere riuscita a farlo. Purtroppo non è bastato per una medaglia, ma ci sono ancora tre gare da disputare in questa stagione e in queste condizionicercherò di ottenere il massimo".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/vail2015/news-multimedia/news/article=shiffrin-defends-slalom-title.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Speciale Femminile Vail / Beaver Creek (USA)

Sci alpino - Mondiali 2015

Costazza: "Devo voltare pagina" Brignone: "Ho dato tutto"

Domenica 15 Febbraio 2015
Sci alpino - Mondiali 2015

Slalom femminile dei Mondiali di Vail/Beaver Creek, seconda manche LIVE!

Sabato 14 Febbraio 2015

Ultimi in scialpino

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Le classifiche della Coppa del Mondo in seguito alla prima delle due sfide sulla Panorama: Mikaela sempre padrona e con lo slalom all'orizzonte, nonostante un bottino in gigante non irresistibile e con Goggia che resta sotto i 200 pt di ritardo, salendo nel secondo sotto gruppo in vista della gara tra le porte larghe prevista in Slovenia tra sette giorni. Scheib, di nuovo pettorale rosso, ha un bel vantaggio su Robinson oggi al primo zero. Della Mea? Continua a risalire la WCSL ed è tutt'altro che lontana dalla top 15.