Per Marta Bassino una gran prima settimana a Ushuaia e con Sara Hector interscambio sui materiali

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Marta Bassino una gran prima settimana a Ushuaia e con Sara Hector interscambio sui materiali

La cuneese ha cominciato, in anticipo rispetto alle compagne di nazionale (nei prossimi giorni l'arrivo di Goggia e delle velociste), un camp fondamentale per ritrovare fiducia. Le sensazioni sinora paiono molto buone.

Una prima settimana col sorriso, per le condizioni meteo e di neve trovate nella Terra del Fuoco, ma anche per il feeling con il nuovo “pacchetto”, sia a livello tecnico con materiale HEAD che in ambito staff che la segue, a partire da coach Thierry Marguerettaz.

Marta Bassino ha chiuso il primo mini blocco di allenamento a Ushuaia e c’è fiducia per ritrovarla davvero al 100% verso la stagione olimpica: a proposito di Giochi, a Cortina tra poco più di 5 mesi toccherà a Sara Hector difendere il titolo e, tra le nuove compagne di marca della campionessa svedese, c’è proprio “Bax” che può solo che trarre vantaggio dallo scambio di informazioni, oltre a regalarsi con Sara anche qualche scatto da regalare agli appassionati sui social.

In tema di nazionale femminile azzurra, le nevi sudamericane sono già state assaggiate anche da qualche giorno per quanto riguarda Zenere, Melesi e Ghisalberti, oltre al quintetto delle slalomiste partite ad inizio settimana, e dalla prossima toccherà alle velociste con Sofia Goggia, che si dividerà con il Cile (allenandosi poi da metà mese a La Parva), allo start già da lunedì e con Pirovano, Curtoni e le sorelle Delago attese dal 6 settembre oltreoceano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.