Per Kira Weidle-Winkelmann stop di un paio di settimane: la velocista tedesca si è rotta il naso a Soelden

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Per Kira Weidle-Winkelmann stop di un paio di settimane: la velocista tedesca si è rotta il naso a Soelden

Caduta qualche giorno fa in un allenamento di gigante e intervento chirurgico per la specialista di riferimento in casa Germania, reduce da due inverni senza podi ma con tantissimi stimoli con le Olimpiadi nella "sua" Cortina. Non è in pericolo il camp di novembre prima del debutto stagionale a Sankt Moritz (12-14 dicembre).

Kira Weidle-Winkelmann deve fermarsi per un paio di settimane, nulla di allarmante ma è comunque un intoppo di cui tenere conto quello della 29enne velocista tedesca, caduta in un allenamento (di gigante) a Soelden e che, impattando durante la scivolata contro una porta, si è rotta il naso.

Necessaria l’operazione e quindi per 10-14 giorni stop assoluto, per colei che ai Mondiali di Cortina 2021 fu medaglia d’argento in discesa e proprio sull’Olympia delle Tofane, che ospiterà le sfide a cinque cerchi il prossimo febbraio, ha ottenuto l’ultimo podio in Coppa del Mondo nel gennaio 2023 (terza in discesa).

La stagione del riscatto non comincia nel migliore dei modi per quanto riguarda il blocco di lavoro in Europa, ma per Kira non è in pericolo il camp di novembre sulle nevi nordamericane prima di debuttare dal 12 al 14 dicembre con l’opening di specialità delle ragazze (due discese e un super-g) in quel di Sankt Moritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.