Nicol Delago: "L'obiettivo è quello di puntare alla top5 nella coppetta di discesa"

Sci Alpinovideo intervista

Nicol Delago: "L'obiettivo è quello di puntare alla top5 nella coppetta di discesa"

In occasione dell'Atomic Day 2019 situato ad Altenmarkt all'interno del quartier generale del celebre marchio austriaco, abbiamo intervistato Nicol Delago che dopo un'esaltante passata stagione ci ha spiegato quali saranno i suoi obiettivi per il prossimo inverno.

"Uno dei principali obiettivi della prossima stagione è quello di trovare quella continuità che un po' mi è mancata lo scorso anno. Principalmente voglio migliorare nella prestazione della singola gara e poi sicuramente butterò un occhio nella classifica di specialità, ma in quel caso i conti si faranno alla fine." 

La ventitrenne gardenese ha poi raccontato del clima che si respira all'interno della squadra azzurra e del suo rapporto con la sorella Nadia di quattro anni più giovane ma altrettanto promettente, "Essere in squadra molto forte e competitiva con molte ragazze di esperienza è molto stimolante perchè puoi confrontarti con le altre ed è un'ottima opportunità per crescere. Al tempo stesso è molto bello avere una sorella che ha raccolto tanto a livello giovanile ed è un motivo di raffronto continuo che ci permette di motivarci a vicenda. Sono davvero contenta di averla come compagna di squadra quest'anno." 

#WEARESKIING #ATOMIC #DELAGO #NICOLEDELAGO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.