Nella notte di Are la 2^ manche di un gigante con Vlhova e Bassino davanti, poi Hector per la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nella notte di Are la 2^ manche di un gigante con Vlhova e Bassino davanti, poi Hector per la coppa

Alle 18.00 la ripartenza, con la slovacca che ha soli 3 centesimi su Marta: Shiffrin deve rimontare come Worley, si comincerà da Karoline Pichler che è la seconda azzurra qualificata.

Nello scenario sempre suggestivo di una gara sotto le luci dei riflettori, ad Are si decide l'ottavo e penultimo gigante di Coppa del Mondo, con la 2^ manche disegnata da Gianluca Rulfi che ha lì davanti Marta Bassino.

La cuneese è seconda a metà gara, a soli 3 centesimi da Petra Vlhova, favolosa nella prima manche per quasi un minuto: non si possono escludere dalla lotta per podio e vittoria, però, neppure Sara Hector terza col suo pettorale rosso, a 29 centesimi dalla slovacca, Gisin e Worley che si trovano a 6 decimi e Mikaela Shiffrin, sesta a + 0”79 e costretta ad una grande manche per difendere il margine su Vlhova nella generale.

Seconda manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Con l'uscita di Federica Brignone, ci sarà una sola altra azzurra nella 2^ manche del gigante di Are, ovvero Karoline Pichler qualificatasi col 30esimo crono, a 4”35 da Vlhova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.