Mikaela Shiffrin umilia la concorrenza nella prima manche dello slalom di Jasná

Mikaela Shiffrin in gara a Crans-Montana nello slalom del 15 febbraio!
Info foto

Instagram Mikaela Shiffrin

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin umilia la concorrenza nella prima manche dello slalom di Jasná

A Crans-Montana nel primo slalom dopo l’infortunio aveva preso le misure alle avversarie, a Jasná Mikaela Shiffrin è tornata la marziana che polverizza le avversarie.

Qui il risultato completo della prima manche!

Sotto la neve la fuoriclasse del Colorado ha dominato la prima manche del lunghissimo slalom femminile di Coppa del Mondo sulle nevi slovacche precedendo la seconda classificata Veronika Zuzulová di ben 1”67, terza a 1”88 ex-aequo con la svizzera Wendy Holdener l’altra beniamina di casa, Petra Vlhová, l’unica a stare non troppo lontana a Shiffrin nel finale, così come la sua connazionale aveva fatto nella parte alta dove era addirittura davanti alla statunitense. Quinta la norvegese Nina Løseth già a oltre due secondi, sesta la canadese Marie-Michèle Gagnon, settima la francese Nastasia Noens, ottava a causa di un grosso errore la ceca Šárka Záhrobská Strachová, nona l’austriaca Carmen Thalmann e decima la svedese Anna Swenn Larsson.

Tredicesima la leader di specialità, una Frida Hansdotter che sta cominciando ad avere il “braccino”, come si direbbe in gergo tennistico, nel vedere vicina la possibilità irripetibile di portarsi a casa la coppetta delle porte strette, ma così facendo fa provvisoriamente guadagnare molti punti a Zuzulová in classifica. E' uscita la svizzera Lara Gut, inopinatamente in gara oggi invece di concentrarsi sulle sue gare. Le azzurre: quattordicesima Chiara Costazza, diciassettesima Irene Curtoni, diciannovesima Federica Brignone, trentacinquesima Marta Bassino, quarantesima Nicole Agnelli, fuori Manuela Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.