Manche decisiva a Levi: Vlhova, Shiffrin e Swenn Larsson rincorrono Duerr, occhio a Ljutic...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Manche decisiva a Levi: Vlhova, Shiffrin e Swenn Larsson rincorrono Duerr, occhio a Ljutic...

Alle 13.00 il via della seconda sul disegno di Mauro Pini, tecnico della slovacca che dovrà firmare un capolavoro per la cinquina consecutiva nello slalom finlandese. Italia aggrappata a Gulli, 22^ a metà gara.

Tempo di 2^ manche per decidere tutto a Levi, con l'apertura della Coppa del Mondo femminile incerta come non mai, visto che le due grandi favorite per l'ennesimo successo in Lapponia, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, si ritrovano rispettivamente terza e quarta, con 55 e 57 centesimi da recuperare ad una strepitosa Lena Duerr.

Ennesima conferma quella della tedesca che insegue ancora il primo hurrà tra i pali stretti, ma questa volta il margine è davvero importante visto che la stessa Anna Swenn Larsson è seconda, ma con 45 centesimi di distacco.

Certo il tracciato proposto da Mauro Pini per la campionessa olimpica in carica potrebbe cambiare le carte in tavola, seppur su un pendio come la Levi Black non risulterà semplicissimo recuperare quel gap da Duerr. E attenzione, oltre che al duo Bucik-Holdener col 5° crono a + 0”61, alle due giovani terribili Ljutic e Aronsson Elfman, 7^ e 8^ partendo con numeri molto alti (il 28 per la croata classe 2004, il 36 per la 19enne svedese).

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sarà un'azzurra al via della run decisiva, con Anita Gulli che ha centrato l'obiettivo con ampio margine, chiudendo con un buon 22° crono a 1”92 da Duerr. Fuori, invece, Della Mea, Tschurtschenthaler e Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.