LIVE da Val d'Isère: ci siamo, condizioni super per la discesa sulla "OK", tutti attendono Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Val d'Isère: ci siamo, condizioni super per la discesa sulla "OK", tutti attendono Goggia

Alle 10.30 lo start: Curtoni col n° 3, poi Bassino (6) e la bergamasca che vuole la settima perla e la leadership nella generale. Puchner, Suter, Johnson, le rivali non mancano nonostante l'assenza di Gut-Behrami: otto azzurre in pista. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto, le condizioni sono super sulla “Oreiller-Killy” di Val d'Isère, per la terza discesa di Coppa del Mondo che vede Sofia Goggia con tutti gli occhi puntati addosso, visto che la campionessa olimpica è la grande favorita per la settima perla consecutiva nella disciplina, che al tempo stesso varrebbe anche la leadership della classifica generale.

Partirà proprio con il numero 7 la fuoriclasse bergamasca, mentre l'Austria avrà parecchie cartucce in avvio con Venier, Huetter e Tippler, ma bisognerà prestare attenzione soprattutto a Gagnon con l'1 e Curtoni con il 3. Bassino sarà la seconda azzurra al cancelletto con il 6, Nadia Delago la quarta con l'11 e tante ambizioni, mentre Brignone scatterà con il 16.

Le rivali? Corinne Suter (n° 9) e Breezy Johnson (13), sul podio alle spalle di Goggia nell'ultima discesa disputata sulla “OK”, ma anche Mirjam Puchner (19) che ha cominciato benissimo la sua stagione e ieri è stata la più veloce in prova, senza sottovalutare Mowinckel (10) e Gisin (18), ricordando che non ci sarà neppure Lara Gut-Behrami, dopo la positività al Covid emersa ieri.

Discesa femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Attenzione a Nicol Delago con il numero 23, l'obiettivo può e deve essere la top ten, ma può fare bene anche Francesca Marsaglia (che partirà con il 28) e Roberta Melesi (42) andrà alla ricerca di qualche punto, prima di concentrarsi sul super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.