LIVE da Val d'Isère: alle 11.00 parte il quarto super-g femminile, azzurre favorite poi... Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Val d'Isère: alle 11.00 parte il quarto super-g femminile, azzurre favorite poi... Shiffrin

Condizioni perfette anche oggi sulla "OK" per la settima gara di velocità consecutiva: Sofia Goggia, pettorale rosso e in partenza con il n° 5, è la seconda delle nove italiane al via, con Marsaglia ad inaugurare la sfida. LIVE su NEVEITALIA.

Azzurre grandi favorite? Sì, non ci si può nascondere per un super-g di Val d'Isère, il quarto della stagione di Coppa del Mondo, al via quest'oggi alle ore 11.00 sulla Oreiller-Killy (tracciatura di marca svizzera).

Senza Lara Gut-Behrami, punto di riferimento della specialità, sarà Mikaela Shiffrin (in partenza con il pettorale n° 15) la prima rivale dell'armata italiana, che aprirà la gara con Francesca Marsaglia pettorale n° 1, poi proporrà in serie la leader della coppa di specialità e della generale, Sofia Goggia (n° 5), Federica Brignone (con il 7) per cercare il bis dopo Sankt Moritz, Elena Curtoni con l'11 per salire l'ultimo gradino, dopo il 2° posto di domenica scorsa, e la stessa Marta Bassino (n° 13) che qui fece benissimo nel 2020. Certo, dalle austriache in avvio con Tippler e Raedler, sino a Puchner con il n° 12, passando per Mowinckel e Gisin, le avversarie di qualità sono tante, ma le ambizioni dell'Italjet in rosa sono altissime per la chiusura del week-end in Savoia, dopo il trionfo di Goggia ieri in discesa.

Super-g femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti al via, ecco altre 4 azzurre con Nicol Delago pettorale 23, Roberta Melesi con il 29, infine Karoline Pichler (38), due volte a punti a Sankt Moritz, e Nadia Delago con il 41.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo la prima discesa: Paris limita i danni, Odermatt scappa su Schwarz nella generale

Le classifiche di CdM dopo la prima discesa: Paris limita i danni, Odermatt scappa su Schwarz nella generale

A Beaver Creek è cominciato un trittico che porterà poi al secondo super-g di stagione e al terzo gigante, con il quattro volte detentore della sfera di cristallo che avvia la sua fuga e mantiene il pettorale rosso già conquistato nel 2024/25 (e l'anno precedente). Cochran-Siegle entra in primo gruppo con la piazza d'onore odierna, Schieder e Casse sono sul confine tra il secondo e il terzo.