LIVE da Killington: alle 15.45 scatta il gigante femminile, partenza abbassata causa vento

L'Italdonne lavora in... parallelo: anche Goggia e Bassino con Brignone sulle nevi dello Stelvio
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Killington: alle 15.45 scatta il gigante femminile, partenza abbassata causa vento

Nel Vermont seconda gara stagionale di specialità: Brignone e Bassino provano ad inserirsi nel duello tra Shiffrin e Robinson, ma si preannuncia una gran battaglia...

Le temperature si sono abbassate, decisamente sotto lo zero, ma si è alzato il vento a Killington ed ecco che la prima manche del secondo gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, partirà allo start di riserva, perdendo di fatto i primi 15 secondi di gara e il muro iniziale.

Sarà gara sprint (probabilmente sotto il minuto), a partire dalle ore 15.45 italiane visto che gli orari sono stati confermati e il problema riguarda solo la parte alta (2^ manche fissata alle ore 19, entrambe in diretta su Raisport ed Eurosport).

Gara tutta da seguire su NEVEITALIA, con il consueto live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Aprirà le danze Viktoria Rebensburg, già vincitrice sulla “Superstar”, poi ecco Wendy Holdener, l'attesissima Mikaela Shiffrin con il 3, Worley a seguire e le due azzurre di punta, Federica Brignone e Marta Bassino, con i pettorali 5 e 6.

Vlhova chiuderà il primo gruppo, nel secondo attenzione massima al pettorale rosso Alice Robinson, che ha sciolto la riserva sulla partecipazione alla gara solo alla vigilia e prenderà il via con il numero 15. C'è anche il rientro di Anna Veith (col 18) dopo quasi un anno di stop, le altre azzurre al via sono Curtoni (28), Marsaglia (30), Midali (50), Pichler (53), Goggia (54) e Pirovano (56).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.