Laurea honoris causa per Mikaela Shiffrin a Dartmouth, la dedica da brividi a papà Jeff

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Mikaela Shiffrin

Sci Alpinoattualità

Laurea honoris causa per Mikaela Shiffrin a Dartmouth, la dedica da brividi a papà Jeff

Nella giornata di domenica, la campionissima statunitense ha ricevuto un grande riconoscimento dal college del New Hampshire: "Chi avrebbe mai pensato che avremmo avuto due Dr. Shiffrin in famiglia? Mi manchi papà, sempre".

Una laurea honoris causa per una leggenda vivente delle discipline invernali e dello sport americano.

Mikaela Shiffrin l’ha ricevuta poche ore fa, nel corso di una cerimonia andata in scena nel cuore del Dartmouth College, una delle università più apprezzate negli States. Pubblicando sui suoi social le istantanee di una giornata molto speciale, la pluricampionessa mondiale e olimpica, cinque volte vincitrice della sfera di cristallo che proverà a riconquistare, per arrivare a quota sei come Annemarie Moser-Proell, nella prossima stagione, ha dedicato questo riconoscimento a papà Jeff, scomparso oltre 5 anni fa.

“Ehi papà, oggi ho ricevuto una laurea honoris causa da Dartmouth – ha scritto Mikaela - Chi avrebbe mai pensato che avremmo avuto due Dr. Shiffrin in famiglia (uno ha studiato per oltre 12 anni, l’altro è sceso dalle montagne, ha scherzato Shiffrin, ndr)? Mi sono sentita un po' più vicina a te nelle ultime 24 ore, per la prima volta dopo molto tempo, e te ne sono così grata. Buona festa del papà (che negli USA ricorreva proprio domenica, ndr): mi manchi, sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.