Kathrin Hölzl dice basta: si ritira!

Kathrin Hölzl ha detto basta: si ritira!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoFu oro iridato in gigante

Kathrin Hölzl dice basta: si ritira!

Dal 2010 lotta con la schiena: alla fine, si è arresa la grande gigantista tedesca, capace di conquistare un oro mondiale (2009) e una Coppa di specialità tra le porte larghe....

E' sempre stata una combattente, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca nella lotta... contro il suo corpo! 

Kathrin Hölzl, 29anni, gigantisca tedesca di Berchtesgaden, notevoli qualità tecniche, vincitrice del titolo mondiale in gigante a Val d'Isere 2009 (un po' a sorpresa), ma poi anche di 2 gare in Coppa del Mondo (Aspen e Lienz 2009, nonché della Coppa di specialità al termine della stagione 2009-2010), dal giacchiaio di Molltal, in Austria, ha annunciato la fine di una carriera breve, ma vincente: "La mia carriera purtroppo termina qui, per me è stato impossibile tornare a sciare a livello agonistico dopo il 2011. Non esiste una cura particolare per il mio problema (che parte da un'infiammazione dei nervi, con il dolore che poi si irradia alle gambe, ndr). E' difficile accettare che il tuo sogno finisca così, senza che tu possa fare nulla". 

Può ancora dirsi fortunata, annunciano dal suo staff, per il fatto di poter ancora correre o scalare, in montagna. 

In bocca al lupo, Kathrin, per la nuova vita! 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

HOELZL Kathrin GS Aspen 09

pidmaliak, Domenica 29 Novembre 2009

Più letti in scialpino

Wengen conferma il programma, oggi l'ultima prova prima del super-g: 8 azzurri in pista, si parte alle 12.30

Wengen conferma il programma, oggi l'ultima prova prima del super-g: 8 azzurri in pista, si parte alle 12.30

Secondo training sul tracciato completo del Lauberhorn, con una condizione di manto nevoso e meteo ideale. Paris (pettorale 10) primo italiano al via, tra von Allmen e Odermatt, mentre aprirà Hintermann. Schieder e Casse (oggi bisognerà risparmiarsi in vista del super-g, pista perfetta e ancora più veloce) nel finale del secondo gruppo con il 18 e il 19, poi Franzoni (27) che è stato il più veloce martedì.