Katharina, la nuova regina dello slalom: non svegliate Liensberger dal sogno. "Abbiamo vinto assieme"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina, la nuova regina dello slalom: non svegliate Liensberger dal sogno. "Abbiamo vinto assieme"

La fenomenale 23enne del Vorarlberg è definitivamente esplosa, conquistato titolo mondiale e coppa di specialità nella stessa stagione. Tutte le sue emozioni dopo la consegna della sua prima sfera di cristallo.

E' la nuova regina dello slalom, anche se Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova faranno di tutto per tornarle davanti e il loro rendimento rimane elevatissimo.

Tra i pali stretti, però, è stata la stagione di Katharina Liensberger e oggi a Lenzerheide, il fenomeno austriaco ha legittimato il titolo mondiale di Cortina prendendosi anche la Coppa del Mondo di specialità, dominando come la settimana scorsa ad Are. E sono i distacchi rifilati alle rivali che impressionano, oltre alla costanza di rendimento di un talento esploso definitivamente, sempre sul podio nei nove slalom stagionali ad eccezione di Jasna, dove ha concluso “solo” quarta.

Non aveva mai vinto in CdM prima di Are, oggi ha infilato il bis e adesso... chi la ferma più? “Il mio mental coach sa quanto ci sia dietro a tutto questo – ha spiegato Katharina a oesv.at – Abbiamo vinto tutti assieme, sapevo che oggi avrei dovuto ottenere solo il primo posto e ho dato tutto, semplicemente. Vorrei ringraziare tutta la squadra, che mi ha portato anche i parastinchi quando li ho dimenticati in partenza; contribuiscono tanto a questi successi la mia famiglia, gli sponsor e i tifosi.

Sono molto felice e grata per tutto questo, è stata una stagione semplicemente incredibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
667
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.