In casa Italia c'è anche la ripresa sugli sci di "Chicca" Carolli: la talentuosa marsicana attesa a Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoallenamenti azzurri

In casa Italia c'è anche la ripresa sugli sci di "Chicca" Carolli: la talentuosa marsicana attesa a Cervinia

Da lunedì 11 a mercoledì 13 agosto, seguite da Davide Brignone, lavoreranno in ghiacciaio (dove è appena terminato il raduno dei velocisti azzurri guidati da Casse) Francesca Carolli, che si è rotta il crociato del ginocchio sinistro lo scorso febbraio, pochi giorni dopo il suo debutto in CdM, e Teresa Runggaldier, con la stessa gardenese in recupero dall'infortunio di 8 mesi fa.

L’Italdonne attende il rientro di due atlete che stavano emergendo ad ottimi livelli e devono completare il percorso di recupero dai rispettivi, gravi infortuni rimediati nella scorsa stagione.

Mentre Casse, Bosca, Alliod e Molteni hanno terminato nelle scorse ore il primo blocco di lavoro a Cervinia, sulle stesse nevi saranno protagoniste Teresa Runggaldier e Francesca Carolli; dall’11 al 13 agosto, ecco tre giornate di allenamento importanti per la gardenese e la marsicana, seguite da coach Davide Brignone che, in attesa di ritrovare in pista la sorella Federica, sarà un supporto fondamentale per la velocista figlia d’arte, che oltre 8 mesi fa si ruppe crociato e perone della gamba destra (oltre a danni tra collaterale, menisco e cartilagine) cadendo in allenamento a Beaver Creek, e per la giovanissima specialista delle discipline tecniche.

“Chicca” Carolli, infatti, aveva appena debuttato a 20 anni in CdM a fine gennaio, in occasione dello slalom di Courchevel, prima di rimediare la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro nel gigante dei tricolori Giovani a Pfelders, a febbraio e poco prima di un appuntamento nel quale sarebbe stata tra le candidate alle medaglie, i campionati del mondo jr di Tarvisio. A soli 6 mesi dall’infortunio, la ragazza di Avezzano è pronta per ricominciare anche sulla neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.