Brignone: "Discreto 5° posto, ma non mi sentivo al top". Bassino lamenta: "Pista al limite"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone: "Discreto 5° posto, ma non mi sentivo al top". Bassino lamenta: "Pista al limite"

Le due migliori azzurre nel super-g di Garmisch e la loro analisi per post gara. Prima che arrivasse la diagnosi sull'infortunio occorso a Sofia Goggia.

C'è chiaramente delusione in casa Italia, al termine di un super-g di Garmisch che tutti sognavano differente, anche se il quinto posto di Federica Brignone non è ovviamente un risultato da buttare, sia in ottica classifica generale (ora sono 145 i punti di distacco da Mikaela Shiffrin) che per la corsa alla sfera di cristallo in super-g, che vede Suter ora davanti di 39 punti alla valdostana.

La preoccupazione principale è legata alle condizioni di Sofia Goggia, caduta malamente nella zona dell'inferno di una Kandahar durissima, in attesa di notizie dall'ospedale di Garmisch per il problema all'avambraccio sinistro poi arrivate nel primo pomeriggio, con la conferma della frattura scomposta del radio.

Pista dura, pure troppo secondo Marta Bassino: “Non mi sono divertita, perchè la pista era veramente al limite – ha detto nel post gara la piemontese – Quando è così senti gli sci che ti prendono sulle lastre e sbattono, non ti fidi più molto. Mi auguro che le prossime gare siano più belle”.

L'analisi di Federica Brignone è lucida e serena: “Oggi non sono riuscita a tirare fuori il mio massimo, non mi sono sentita bene sugli sci. Era strano il terreno, pieno di placche e io non mi sono adattata abbastanza bene, ma un quinto posto non è poi così male. Vado verso il prossimo week-end soddisfatta e spero non ci sia nulla di grave per Sofia, perchè lei e Rebensburg hanno patito due brutte cadute”.

Purtroppo, non è andata così...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
447
Consensi sui social

Super-G Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

Domenica 9 Febbraio 2020

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.