Bassino e... non solo: ben sei azzurre qualificate per la seconda manche a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino e... non solo: ben sei azzurre qualificate per la seconda manche a Kranjska Gora

Marta è seconda, Goggia sesta, poi Brignone, Curtoni e una gran prima qualificazione per Midali, 21esima, e ce la fa anche Melesi.

Sei azzurre per la seconda manche del gigante sulla Podkoren, al via alle ore 12.15 su tracciatura “di casa”, visto che sarà Paolo Deflorian a disegnare la run decisiva del secondo appuntamento tra le porte larghe di Kranjska Gora.

C'è Marta Bassino sempre là a giocarsela, a soli 3 decimi da Mikaela Shiffrin e davanti a Michelle Gisin, così come si è vista una Sofia Goggia completamente diversa rispetto a ieri, gran sesta a 1”08 dalla statunitense. Se Federica Brignone ha palesato ancora difficoltà, chiudendo la prima manche al 12° posto con 1”93 di distacco, così come Elena Curtoni ha sofferto piazzandosi 24^, ma oltre i 3 secondi e mezzo di distacco, ecco che finalmente arrivano buone notizie anche dalle retrovie.

Nulla da fare per Pirovano (che peccato), Bertani (uscita) e Cillara Rossi che ha accusato quasi 6 secondi di distacco, ma ce l'hanno fatta le due... Roberta: Midali bravissima, 21esimo tempo a 3”40 col pettorale 50, per la sua prima qualificazione in Coppa del Mondo dopo un gran avvio di stagione tra FIS e Coppa Europa, e Melesi 29esima a 4”19. Una bellissima occasione per portare a casa punti pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.HROVAT Meta

SLO

Più letti in scialpino

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Torna il classico appuntamento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe della lunga tappa di Copper Mountain, con i trionfi di Odermatt, Brennsteiner, Robinson e la solita Shiffrin, un po' di azzurro con Vinatzer e Zenere, il meraviglioso rientro di Kilde e... tanto altro, compreso il ritorno sulla neve di Brignone. Diretta sul sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.