Anna Veith: "Non sono ancora pronta, niente Sölden"

Anna Veith: 'Non sono ancora pronta, niente Sölden'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith: "Non sono ancora pronta, niente Sölden"

La vincitrice della Coppa del Mondo del 2014 e del 2015 si era presa fino a venerdì prossimo ma oggi è arrivato l'annuncio.

E' la stessa Anna Veith a comunicarlo attraverso il suo profilo Facebook: "La stagione sta iniziando ma mi sono resa conto che ho ancora bisogno di tempo. Le mie prestazioni non sono all'altezza delle attese, non funziona ancora dopo il mio serio infortunio. Non sarò, quindi, alla partenza della gara di Sölden. Prometto di fare qualsiasi cosa per ritornare presto in Coppa del Mondo".

La ventisettenne salisburghese ha perso tutta l'ultima stagione per lesioni al ginocchio destro, tra le quali la rottura del legamento crociato anteriore, riportate proprio un anno fa in allenamento sul ghiacciaio del Rettenbach prima dell'ouverture stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.