Alle 13.30 lo start della manche che chiude il 2024 a Semmering: Ljutic per sbloccarsi, Peterlini faro azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.30 lo start della manche che chiude il 2024 a Semmering: Ljutic per sbloccarsi, Peterlini faro azzurro

Si decide il quarto slalom di CdM, con la croata che ha 51 centesimi su Duerr e un secondo tra Rast e Holdener, le altre candidate alla zona podio. Martina, undicesima a 2"29, punta alla seconda top ten della carriera, unica azzurra ancora in gara.

La “Panorama” di Semmering chiude il 2024 del grande sci, con la seconda manche dello slalom femminile in Bassa Austria che vede Zrinka Ljutic grande favorita per ottenere la sua prima vittoria in Coppa del Mondo dopo aver fatto il vuoto questa mattina.

Sul tracciato di marca svedese, dopo aver sfruttato benissimo quello “amico” della prima run, “Zizi” difenderà mezzo secondo di gap nei confronti di Lena Duerr, ma sono ben 98 i centesimi sul pettorale rosso Camille Rast, terza, e 1”13 su Holdener che anticipa di appena 0”03 Dvornik, mentre Hector è sesta ma a quasi un secondo e mezzo.

Seconda manche dello slalom femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo Martina Peterlini si è qualificata in casa Italia, ottima undicesima a 2”29 da Ljutic. Niente da fare, invece, per Rossetti, Tschurtschenthaler, Lorenzi, Della Mea e Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.