Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Manche decisiva in Lapponia per il primo slalom di stagione, con la statunitense che cerca l'ottavo timbro sulla "Levi Black": sfida serrata per la zona podio, occhio alle rimonte su una pista che ha già "faticato" nella prima (e ora nevica parecchio), con Popovic e Holdener che cercano riscatto.

Tracciatura statunitense, una condizione meteo e di manto nevoso non semplice dopo la pioggia e il nevischio delle ultime ore (con i fiocchi aumentati decisamente dopo la prima metà gara), e una Mikaela Shiffrin ancora più favorita per conquistare nuovamente lo slalom di Levi.

Sarebbe l'ottava volta in carriera per la fuoriclasse di Edwards, che nella 1^ manche ha fatto la differenza nonostante un pettorale non ideale e si ritrova, al via della 2^ prevista dalle 13.00, con 60 centesimi da poter gestire su Lena Duerr, che cerca il quinto podio qui, e 73 rispetto a Ljutic, ma almeno per il podio ci sono eccome Liensberger (+ 0”83) e Moltzan (+ 0”90), senza dimenticare Swenn Larsson che ha faticato in mattinata ma può avviare la rimonta che, con una pista che dovrebbe deteriorarsi parecchio, strizza l'occhio anche a Popovic (19esima) e Holdener (13esima) su tutte.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

La sola Martina Peterlini rappresenterà l'Italia nella seconda manche, con la 27enne roveretana che ha colto il 16esimo tempo nella run d'apertura: 2”03 il distacco da Shiffrin e la possibilità di provarci anche per la sua prima top ten a Levi, distante 6 decimi. Oltre all'uscita di Della Mea, non ce l'hanno fatta a superare il taglio Rossetti, Sola, Collomb, Lorenzi e Tschurtschenthaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...