Alle 11.30 l'ultima discesa per le ragazze: Goggia vuole mettere la sesta, Curtoni il podio di specialità

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.30 l'ultima discesa per le ragazze: Goggia vuole mettere la sesta, Curtoni il podio di specialità

A Soldeu, la prima giornata si chiude col nono appuntamento stagionale di specialità per il settore femminile: Brignone apre col n° 2, Sofia parte col 14 prima di Elena (e di Pirovano). Da Stuhec a Ortlieb passando per Suter, Mowinckel e Gut-Behrami, sfida apertissima...

Tempo di discesa alle finali sulle nevi andorrane anche per le ragazze.

Alle 11.30 a Soldeu scatta una gara che sì non assegnerà più nulla in termini di coppa di specialità e generale, ma Sofia Goggia, con la sua quarta sfera di cristallo nella disciplina regina, cerca il suo record col sesto sigillo. La vedremo al cancelletto col pettorale n° 14 la fuoriclasse bergamasca, dopo quasi tutte le altre big attese in una gara che, però, può davvero regalare una lotta che coinvolga anche parecchie outsider.

E chissà che tra queste, non avendo ancora vinto in discesa, dimostrando però una forma eccezionale, non ci possa essere Federica Brignone (anche se la parte alta di questa pista non è proprio il massimo per la valdostana), la prima delle sei azzurre in gara col numero 2.

Dopo Goggia ci saranno Curtoni (15), che deve difendere 19 pt da Suter per il terzo posto nella classifica di discesa, e Pirovano (16), infine Nicol Delago (21) e Marta Bassino col 25. Gauche (n° 5), Lie (6) e Gut-Behrami (7) saranno un bel riferimento, ma occhio a Stuhec (11), Suter (12), Ortlieb (13) e Huetter (19) su tutte.

Discesa femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Allarme olimpico per Alexander Schmid: il gigantista tedesco si è fratturato la caviglia destra, sarà corsa contro il tempo

Allarme olimpico per Alexander Schmid: il gigantista tedesco si è fratturato la caviglia destra, sarà corsa contro il tempo

L'ex iridato del parallelo, rientrato bene quest'anno dopo la seconda rottura del crociato rimediata in meno di due anni, si è fatto male nello slalom FIS di qualche giorno fa in Valle di Casies. Ha già il biglietto per i Giochi in tasca, ma ora la sua partecipazione olimpica (fu d'argento con la sua nazionale nel team event di Pechino 2022) è a forte rischio.