Si chiude il trittico di Orcières: start posticipato alle 11.00 per il super-g, in diretta su NEVEITALIA con 12 azzurri

Sci Alpinocoppa europa maschile

Si chiude il trittico di Orcières: start posticipato alle 11.00 per il super-g, in diretta su NEVEITALIA con 12 azzurri

Terza gara della Coppa Europa maschile nella località transalpina, con Livio Hiltbrand (primo big al via col n° 7) alla ricerca del bis dopo la discesa e tanti azzurri attesi protagonisti, da Abbruzzese a Perathoner e Franzoso. Telecronaca a cura di Alessandro Genuzio.

Si chiude il trittico di Coppa Europa a Orcières Merlette, che oggi ospita il super-g dopo le due discese sulle nevi transaloine: appuntamento fissato dalle ore 11.00 per lo start (posticipato di un'ora causa vento forte), sempre in diretta su NEVEITALIA (sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook).

Toccherà a Livio Hiltbrand inaugurare la serie degli uomini più attesi al cancelletto, con lo svizzero che ha dominato ieri e cercherà il bis, presentandosi con il numero 7 prima di Elezi Cannaferina (8) e Wieser (9), con Marco Abbruzzese (n° 12) che inaugurerà la serie dei 12 azzurri, prima di vedere Luca Taranzano (14), Emanuele Buzzi (con il 15 prima di altri nomi top come Miggiano, Sellaeg e Aznoh), Leonardo Rigamonti (n° 21), Max Perathoner con il 23 e chiaramente tra i favoriti di giornata e Matteo Franzoso con il 25.

E ancora Mattia Cason (34), Emanuel Lamp (54), il trittico Masneri, Broglio e Illariuzzi dal 58 al 60, sino a Nosenzo con il pettorale numero 65.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.