Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix

Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix

Non sembra esserci proprio pace per il canadese Kevin Reynolds, che, anche in questa stagione, sarà costretto a rinunciare al Grand Prix di pattinaggio di figura.

Da oltre un anno, il ventiquattrenne di Vancouver è, infatti, alle prese con una lunga serie di problemi fisici, legati, in particolare, a scarpe dei pattini non idonee. Per il medesimo motivo, il vincitore dell'edizione dei Campionati dei Quattro Continenti del 2012 è stato costretto a disertare il Grand Prix dello scorso anno

"Ovviamente, in quanto atleta, sono sempre orgoglioso di difendere i colori del Canada sulla scena mondiale", ha dichiarato Reynolds, "ma voglio però essere in grado di esprimermi al meglio e di competere al più alto livello possibile. La decisione di rinunciare al Grand Prix è arrivata dopo che ho fatto il possibile per cercare di prepararmi al meglio, arrivando perfino a sfidare il dolore. Ora il mio proposito è quello di risolvere gli attuali problemi fisici e di trovare una soluzione che mi permetta di pattinare senza dolore a partire dai Campionati nazionali di gennaio. Vorrei ringraziare tutti quelli mi stanno sostenendo in questo momento difficile della mia carriera".

Reynolds non prenderà parte a Skate Canada, dove sarà sostituito dal connazionale Andrei Rogozine, e al NHK Trophy di Osaka. Il rammarico per il pattinatore canadese è acuito dal fatto che la tappa di casa si disputerà proprio in British Columbia, per la precisione a Kelowna.

Peraltro, oggi, è arrivata la comunicazione che il posto lasciato libero dallo statunitense Joshua Farris nella Cup of China rimarrà vacante e la gara vedrà al via solamente undici pattinatori.

Per quanto riguarda la tappa giapponese, i papabili per la sostituzione sono i seguenti atleti:

214,04 (BEL) - Hendrickx (già iscritto a Skate America)
205,19 (CAN) - Balde (già iscritto a Skate Canada)
203,26 (UZB) – Ge (già iscritto alla Cup of China)

201,80 (RUS) - Dmitriev
201,26 (RUS) – Kolyada (già iscritto alla Rostelecom Cup, ma infortunato)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il 2026 degli azzurri della combinata nordica parte dalla Val di Fiemme: tre giorni di lavoro verso Otepaa e... le Olimpiadi

Il 2026 degli azzurri della combinata nordica parte dalla Val di Fiemme: tre giorni di lavoro verso Otepaa e... le Olimpiadi

Samuel Costa, in gran forma, guiderà la nazionale in raduno dal 27 al 29 dicembre, in particolare per testare il trampolino di Predazzo che ieri ha ospitato i tricolori di salto. I convocati del dt Pertile, poi dall'8 gennaio la ripartenza della Coppa del Mondo in Estonia.