S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, si va verso la quinta tappa

Mondiali Biathlon: la Mass Start è di Laegreid, Hofer settimo
Info foto

2021 Getty Images

Fantasy GamesTotobiathlon

S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, si va verso la quinta tappa

L’appuntamento in Turingia, il quarto della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon e del gioco di NEVEITALIA, ha regalato grandissime sorprese, soprattutto in campo femminile, ma poche soddisfazioni all’Italia e ai predictor. Nessun podio indovinato e pochi i punti assegnati in una classifica comunque più allungata in attesa delle gare di Ruhpolding al via già nella giornata di mercoledì. I pronostici sono aperti.

Clicca qui per pronosticare le prime gare della stagione!

Le quattro gare individuali disputate a Oberhof non hanno dato grossi scossoni alla classifica generale di Coppa del Mondo, ma hanno allungato quella del San Bernardo Totobiathlon. Silvia Vermicelli è sempre leader con 103 pti e un vantaggio di ben otto lunghezze nei confronti di Roberto Stocchii, con claudio telfi puppi che invece si mantiene a -10 dalla vetta.

L’Inseguimento maschile, vinto da Laegreid su Tarjei e Johannes Boe, ha assegnato 10 pti a due giocatori, tra cui proprio la capoclassifica. Cinque invece i punti massimi assegnati nella Sprint maschile, che ha visto trionfare Quentin Fillon Maillet davanti a Fabien Claude ed Emilien Jacquelin. Grandi sorprese sono arrivate dal settore femminile, con la prima vittoria in carriera di Paula Botet nella Sprint, e i primi podi di Kirkeeide e Todorova. Nessun predictor ha marcato punti in questa gara, mentre Danibighy ha centrato la vittoria di Jeanmonnot e il terzo posto di Elvira Oeberg nell’Inseguimento di sabato, sbagliando però il pronostico sulla piazza d’onore, finita a Maren Kirkeeide.

Dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, soprattuto in chiave Italia, per andare a caccia del primo podio stagionale e per tutti i giocatori del Totobiathlon, per centrare un’altra top 3 e ribaltare la classifica. La quinta tappa si aprirà già mercoledì 15 gennaio con l’Individuale maschile, seguita giovedì dalla prova femminile. Venerdì e sabato sono in programma le staffette tradizionali, non valide per il nostro gioco, mentre domenica si chiuderà con le Mass Start.

IL PROGRAMMA DI RUHPOLDING (GER)

Mercoledì 15 gennaio
14:10 – Individuale maschile 20 km (Totobiathlon)

Giovedì 16 gennaio
14:10 – Individuale femminile 15 km (Totobiathlon)

Venerdì 17 gennaio
14:20 – Staffetta maschile 4x7.5 km

Sabato 18 gennaio

14:20 – Staffetta femminile 4x6 km

Domenica 19 gennaio

12:30 – Mass Start maschile 15 km (Totobiathlon)
15:00 – Mass Start femminile 12.5 km (Totobiathlon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Oggi l'ultimo controllo neve pre Olimpiadi, con la Coppa del Mondo maschile che in Stiria vivrà prima il settimo gigante stagionale, poi il nono slalom. Nel 2025, le perle di Steen Olsen (purtroppo assente quest'anno) e Haugan per una grande Norvegia.