Mondiali di curling: l'atteso riscatto azzurro arriva dominando l'Austria, ora sfide clou con Svizzera e Germania

Curling: il secondo slam di stagione si apre con la netta vittoria del Team Retornaz e il ko per le ragazze
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Mondiali di curling: l'atteso riscatto azzurro arriva dominando l'Austria, ora sfide clou con Svizzera e Germania

A Moose Jaw, Retornaz e compagni ottengono la terza vittoria in otto partite di round robin, ma non si potrà fallire il doppio appuntamento della prossima notte con due dirette rivali per i playoff.

Un successo atteso che arriva puntuale, netto, per tenere aperta la porta verso i playoff dei campionati del mondo maschili che per l’Italcurling, almeno sinora, sono stati decisamente tosti con un bilancio di 3 hurrà e 5 ko prima delle partite decisive del round robin.

Sul ghiaccio canadese di Moose Jaw, Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), ai quali è aggregato Giacomo Colli (C.C. Dolomiti) nel ruolo di riserva, hanno regolato la scorse notte la compagine austriaca travolgendola col punteggio di 8-2; dopo quattro end in equilibrio, la rappresentativa tricolore ha preso il largo sugli avversari, imponendosi senza incertezze.

La sesta giornata della rassegna iridata prevede un doppio impegno per l’Italia, che si confronterà prima contro la Svizzera e poi di fronte alla Germania, diretta rivale per provare ad entrare tra le prime 6 del girone unico che accederanno alla fase finale, mentre Schwaller e compagni sono terzi dietro a Canada e Scozia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.