Doppio successo per cominciare l'avventura canadese: il Team Retornaz non sbaglia con Maeda e Mulima

Grand Slam of Curling: falsa partenza per il Team Retornaz a Red Deer, ko all'extra-end contro Craik
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Doppio successo per cominciare l'avventura canadese: il Team Retornaz non sbaglia con Maeda e Mulima

Curling: prime due partite del KW Fall Classic di Waterloo e azzurri che dominano il confronto con i nipponici e i canadesi. Oggi altro doppio impegno con due team di casa per superare la prima fase.

Una doppia vittoria convincente, per cominciare col piede giusto la lunga trasferta canadese che porterà poi agli impegni più importanti, a partire dall’AMJ Masters della prossima settimana.

Il Team Retornaz non sbaglia due partite sulla carta abbordabili, ma dominate dalla compagine di Cembra nell’apertura del KW Fall Classic sul ghiaccio di Waterloo, la località dell’Ontario che ospita un torneo di livello internazionale dove Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella proveranno ad ottenere il primo successo stagionale.

Esordio contro la squadra giapponese capitanata da Maeda, con un 10-2 in soli 6 end davvero senza appello, ma è stata sempre in controllo anche la sfida con il Team Mulima (Canada), piegato per 8-5 in 7 mani di gioco. Oggi gli altri due match del gruppo C, per accedere ai quarti di finale previsti domenica come tutta la fase decisiva che porterà al titolo, di nuovo contro compagini di casa. Prima con MacTavish, poi nella notte italiana tra venerdì e sabato con Hocevar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.