Constantini e Mosaner, il ritorno in tandem è uno spettacolo: doppio (netto) successo per cominciare il Mondiale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Constantini e Mosaner, il ritorno in tandem è uno spettacolo: doppio (netto) successo per cominciare il Mondiale

Curling: la rassegna iridata di doppio misto a Fredricton vede gli azzurri dominare contro Finlandia e Germania, regolate con un doppio 10-3. Oggi il confronto con la Corea del Sud.

Sul ghiaccio di Fredricton, nel Canada nord-orientale, è cominciata l’edizione 2025 dei Mondiali di doppio misto, la manifestazione che segna il ritorno sul palcoscenico internazionale della coppia formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Amos Mosaner (Fiamme Oro), a poco più di tre anni di distanza dall’oro olimpico conquistato a Pechino 2022.

Il rientro del binomio azzurro, avvenuto contro la Finlandia (Lotta Immonen/Markus Sipila), si è risolto con una netta vittoria: troppa differenza tra le due coppie, con quella tricolore sempre avanti nel punteggio (4-0 dopo due end, 7-1 dopo quattro, sino al 10-3 finale), poi nella nottata italiana fra sabato e domenica l’Italia si è cimentata nel secondo incontro della fase a gironi. Avversaria la Germania (Pia-Lisa Schöll/Joshua Sutor), con la sfida che ha seguito esattamente il medesimo copione di quella contro i finlandesi, poiché gli azzurri hanno sempre menato le danze (5-0 dopo tre end), imponendosi con lo stesso punteggio (10-3).

Il terzo match si disputerà alle ore 19.00 (europee) di questa domenica: l’avversaria sarà la Corea del Sud di Kim Kyeon-gae e Seong Ji-hoo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.