Avvio di Mondiale complicato per le azzurre del curling: 2 vittorie e 3 ko in Corea, domani due match cruciali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Avvio di Mondiale complicato per le azzurre del curling: 2 vittorie e 3 ko in Corea, domani due match cruciali

Per Stefania Constantini e compagne, la rassegna iridata di Uijeongbu potrebbe diventare in discesa se, dopo l'ultimo successo (netto) con la Lituania, martedì arriverà la doppietta tra Cina e Svizzera, con il durissimo confronto con il Team Tirinzoni che potrebbe decidere molto verso i playoff.

Una prima fase dei campionati del mondo di curling che è stata complicata per la nazionale azzurra, con 2 vittorie e 3 sconfitte dopo le tre giornate inaugurali sul ghiaccio di Uijeongbu, la località alle porte di Seul che ospita la rassegna iridata femminile.

Mentre Svizzera e Corea del Sud volano da imbattute in vetta al round robin, con cinque successi in altrettanti match disputati, per Stefania Constantini, Angela Romei, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli è arrivato, nelle scorse ore dopo aver perso con la Scozia, un hurrà fondamentale nel confronto, per la verità abbastanza abbordabile per un team del valore di quello italiano, con la Lituania regolata col punteggio di 8-2.

Sarà la giornata di domani quella davvero cruciale per puntare ai playoff: nella notte europea, all’1.00 ora italiana, la partita contro la Cina, ma soprattutto alle 11.00 di martedì ecco l’ennesimo duello con la Svizzera di Tirinzoni e Paetz, contro la quale Constantini e compagne hanno sempre lottato quasi alla pari, cedendo però in tante partite cruciali negli eventi da medaglia o negli stessi tornei del Grand Slam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.