A Toronto vola il Team Constantini: rivincita con Ha e quarti di finale in tasca per le azzurre

Italcurling, è una gran corsa mondiale: a
Info foto

Getty Images

Curlingcalendario internazionale

A Toronto vola il Team Constantini: rivincita con Ha e quarti di finale in tasca per le azzurre

Curling: lo Stu Sells Tankard, torneo internazionale che segna la prosecuzione della campagna canadese, per la formazione tricolore arrivano tre vittorie su quattro incontri. Tra domenica notte e lunedì il gran finale.

Un gran percorso, per arrivare dritte ai quarti di finale di un grande torneo qual è lo Stu Sells Tankard di Toronto.

Dopo l’eliminazione nella fase inaugurale del primo Grand Slam of Curling della stagione a London, il Team Constantini comincia invece benissimo la seconda avventura canadese, con tre successi in quattro sfide nell’appuntamento sul ghiaccio della capitale dell’Ontario.

La squadra composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) è stata inserita nel Gruppo D di un evento che segue il particolare format del Triple KO: il cammino di ogni compagine è pertanto dinamico e assume connotati differenti strada facendo a seconda dei risultati conseguiti. Se il cammino era partito con un ko netto, rimediando un 8-2 dalle sudcoreane del Team Ha, le azzurre si sono subito riscattate regolando per 9-2 le canadesi del Team Forsythe e le altre padrone di casa guidate da Rozon, superate con un netto 6-1.

La scorsa notte, poi, la rivincita con Ha battuta per 8-5 ed ecco l’approdo ai quarti di finale (con un avversario ancora da definire), con la fase decisiva al via nelle prossime ore domenicali prima della conclusione del torneo internazionale fissata per lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in curling

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i grandi, battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese (privo della campionessa olimpica e di Romei), che ora viaggia verso il sogno a cinque cerchi, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.