Biathlon: Staffette di Östersund LIVE! Start list e azzurri in gara

Biathlon: Staffette di Östersund LIVE! Start list e azzurri in gara
BiathlonMondiali Östersund

Biathlon: Staffette di Östersund LIVE! Start list e azzurri in gara

Seguite insieme a noi, attraverso il Live Timing dell'IBU le staffette valide per i campionati mondiali. L'Italia va a caccia di una medaglia nelle prova femminile.

Qui la Start List Femminile!

 

Qui la Start List Maschile!

 

Qui il Live Timing dell'IBU!

 

Dopo aver passato al vaglio diverse ipotesi, lo staff tecnico italiano ha deciso di confermare al lancio della staffetta femminile Lisa Vittozzi. In seconda frazione ci sarà invece Nicole Gontier, in terza Dorothea Wierer e in chiusura Federica Sanfilippo. L'Italia si presenta all'appuntamento più importante della stagione (almeno per quanto riguarda il format), non da favorita per la vittoria ma con tutte le carte in regola per mettersi al collo una medaglia. In un'ipotetica griglia di partenza la Germania partirebbe sicuramente in pole position, mentre alle sue spalle Norvegia, Svezia e Italia scatterebbero dalla seconda fila. Nella lotta per il podio non vanno però escluse la Francia, la Slovacchia e la Russia.

Nella staffetta maschile il lancio spetterà a Lukas Hofer. Thomas Bormolini e Giuseppe Montello sono invece impegnati nelle frazioni centrali, mentre Dominik Windisch è stato schierato nel solito ruolo di finalizzatore. Tra gli uomini i valori in campo vedono la Norvegia favorita per la vittoria davanti alla Francia. Potranno tuttavia lottare per le medaglie anche Germania, Russia e i padroni di casa della Svezia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Staffetta F WCH Östersund (SWE)

Staffetta M WCH Östersund (SWE)

Mondiali Östersund

Biathlon: bis della Norvegia nella Staffetta Maschile

Sabato 16 Marzo 2019

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.